TESSUTI MULTIASSIALI TRIASSIALI IN FIBRA DI CARBONIO

Triaxial Fabrics
Triaxial Fabrics E-Glass

I tessuti multiassiali triassiali in fibra di carbonio sono costituiti da strati di fibre parallele e disposte secondo 3 orientazioni qualsiasi, cuciti con sottili fili di poliestere testurizzato. I tessuti multiassiali triassiali più comunemente utilizzati hanno le fibre orientate a 0º±45º o +45º90º-45º. Gli strati a 0º e a 90º possono altresì essere disposti internamente o esternamente agli altri assi. E’ inoltre possibile avere tessuti multiassiali con orientazioni sugli assi di ±30º e ±60º. La direzione lo longitudinale 0º è sempre la direzione di lunghezza del rotolo e direzione di cucitura.

Questi tessuti multiassiali triassiali vengono prodotti in larghezza standard da 1270mm a 2540mm ed essendo cuciti possono essere poi tagliati in fasce senza che il tessuto si disgreghi. Attualmente il know-how sviluppato nel corso degli anni ha permesso la produzione di una gamma di tessuti multiassiali che va dai 225 gr/m² ai 900 gr/m².

Compatibilità delle Resine

Le fibre di Carbonio utilizzate nei nostri Tessuti Multiassiali – Non Crimp Fabrics (NCFs) possono avere sizing differenti per essere compatibili con differenti tipologie di resine.

Unsaturated_Polyester Icon

Unsaturated polyester

Vynilester Icon

Vinylester

Epoxy Icon

Epoxy

Polyurethane Icon

Polyurethane

Polypropilene Icon

Polypropilene

Personalizzazioni

I Tessuti Multiassiali SELCOM – Non Crimp Fabrics (NCFs) sono prodotti per soddisfare le esigenze individuali dei nostri clienti. Tutti i tessuti possono essere studiati in base all’applicazione finale, al fine di garantire le migliori prestazioni.

Orientazione delle fibre

I tessuti multiassiali SELCOM– Non Crimp Fabrics (NCFs) sono composti da strati di fibre parallele disposte con differenti orientazioni e cucite con un sottile filo di poliestere testurizzato. I tessuti multiassiali SELCOM– Non Crimp Fabrics (NCFs) più comuni hanno orientazioni ±45º o 0º90º, ma è anche possibile avere ±30º o ±60º. L’asse longitudinale è sempre lo 0° che segue sempre la lunghezza del rotolo.

Drappabilità

Gli strati di fibre parallele, sono cuciti con un sottile filo in poliestere testurizzato.
Si possono effettuare differenti tipi di cuciture, in base alle necessità applicative. Le nostre cuciture disponibili sono: Catenella, Tricot, o Catenella+Tricot.

Accoppiatura con mat e veli

Tutti i nostri tessuti possono essere accoppiati con strati addizionali di MAT da 50gr/M² a 450 gr/M² o VELI da 10 gr/M² a 100 gr/M².

Powder coating

Tutti i nostri tessuti multiassiali possono essere lavorati con la tecnologia del powder coating, e rivestiti con polveri termoplastiche.

Adesivizzati

Tutti i nostri tessuti multiassiali possono essere cosparsi con un collante hot-melt a base epossidica, per renderli adesivi alle superfici degli stampi.

Altezza – Lunghezza dei rotoli

Tutti i nostri tessuti multiassiali sono prodotti in altezza standard di 1270mm (50”) o 2540mm (100”) e possono essere tagliati in fasce a richiesta.
La lunghezza standard dei rotoli è 50 ML ma possono essere adattati alle richieste dei clienti anche fino a 500 ML.

Grammature

La gamma di tessuti multiassiali SELCOM– Non Crimp Fabrics (NCFs) in fibra di Carbonio va da 50 gr/M² a 1200 gr/M².
La gamma di tessuti multiassiali SELCOM– Non Crimp Fabrics (NCFs) in fibra di Vetro va da 50 gr/M² a 1200 gr/M².

I Tessuti Multiassiali Triassiali in Fibra di Carbonio sono generalmente utilizzati per:

Sport Icon

SETTORE

SPORT

Industrial Icon

SETTORE

INDUSTRIALE

Automotive Icon

SETTORE

AUTOMOTIVE